Menu

Condizioni generali di vendita

Le seguenti condizioni regolano l’uso del sito web www.makemerry.it, del quale Fortuna Filippo é titolare.

Make Merry di Fortuna Filippo P.IVA. 02930920547, ha sede in Via Flaminia – 06049 Spoleto (PG), Tel. 0743 235020.

Dati di contatto: make.merry@libero.it

Queste condizioni di vendita stabiliscono i diritti e doveri degli usuari del sito www.makemerry.it, da questo momento makemerry.it .

OGGETTO:

Per contratto di compravendita “on-line” si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente ad oggetto beni mobili e/o servizi, stipulato tra un fornitore, makemerry.it e un consumatore cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “internet”. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo makemerry.it ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene. Per consumatore si intende la persona fisica che acquista beni e servizi per scopi non direttamente riferibili all’attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. In considerazione della propria politica commerciale, il fornitore si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal consumatore o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale Qui di seguito si riportano le condizioni generali di vendita che rimarranno efficaci finché non verranno variate dal fornitore. Le eventuali modifiche alle condizioni generali di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito internet makemerry.it e si riferiranno alle vendite effettuate da quel momento in poi.

ORDINI (MODALITÁ DI ACQUISTO)

-Per poter fare un ordine il cliente dovrá essere Maggiorenne (Maggiore di 18 anni).

– Per iniziare il contratto di acquisto il consumatore dovrà registrarsi sul sito makemerry.it; tale registrazione permetterà una corretta consegna dell’ordine effettuato nella web e di usufruire anche di eventuali vantaggi riservati agli utenti registrati e che sono illustrati nel sito.

Questi dati saranno trattai con totale riservatezza, gli utenti di makemerry.it sempre saranno sotto l’applicazione della “Privacy Policy” in vigore.

– Una volta effettuato un ordine on line su makemerry.it, ci riserviamo il diritto di accettare o no questa offerta di acquisto.

Il fornitore potrà non dar corso agli ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In tutti i casi si notificherá l’accettazione dell’ordine via e-mail, sempre che il cliente abbia fornito il suo indirizzo e-mail. Altrimenti cercheremo di metterci in contatto via telefonica.

-Nonostante facciamo tutto il possibile per mostrare nella web lo stock dei vari articoli, reale ed aggiornato, ci possono essere momenti in cui non siamo in grado di fornire tutti i prodotti a disposizione nella nostra pagina, a causa di una rottura o errori di stock. In questo caso ci metteremo in contatto con il cliente per avvertirlo, cosi potrá decidere se sostituire il prodotto per un’altro o cancellare parzialmente o totalmente l’ordine in questione.

Nel caso in cui il cliente avesse versato l’importo dell’ordine in anticipo, si producesse una indisponibilità dei prodotti e decidesse di cancellare l’ordine, il fornitore provvederà a rimborsare quanto anticipato dal consumatore.

– Il periodo di revoca di un ordine finisce alle ore 14:00 (giorni lavorativi) del giorno seguente al completamento dello stesso. Dopo di che l’acquisto sarà considerato chiuso. Durante questo periodo di recesso, il cliente può annullare l’ordine senza alcun costo.

INFORMAZIONI SUL PRODOTTO

– Faremo in modo di fornire sempre una descrizione dettagliata delle caratteristiche dei prodotti attraverso testi e fotografie degli stessi.
Se il cliente avesse ulteriori dubbi o domande sulle caratteristiche del prodotto è sempre possibile contattare il nostro numero di telefono dedicato allo 0743 23 50 20.

PREZZI

-Il prezzo di ogni prodotto è chiaramente indicato nel sito stesso.
Il prezzo e le condizioni di vendita possono variare, sempre prevarranno i prezzi e le condizioni di vendita in vigore al momento dell’ordine.

  • Per quanto riguarda l’imposta sul valore aggiunto (IVA), in linea di massima, si applicherá l’aliquota del 22% per il territorio dell’Unione europea, che non è esente da questa tassa.
  • Tutti i prodotti in promozione o con prezzo speciale, nel nostro negozio online, verranno segnalati barrando il prezzo originario e inserendo accanto il nuovo prezzo scontato

DISPONIBILITA’
– I prodotti offerti attraverso il nostro sito saranno disponibili per tutti i paesi dell’Unione europea.

– makemerry.it farà tutto il possibile per mostrare nella web lo stock dei vari articoli, reale ed aggiornato.
In caso di un errore nello stock, ci metteremo in contatto il cliente per informarlo al più presto e, se possibile, per offrire in sostituzione un altro prodotto, con le stesse caratteristiche e  valore uguale o superiore. Se non si desidera la sostituzione, il cliente può sempre cancellare l’ordine intero o in parte e sarà rimborsato per qualsiasi importo pagato.

CONSEGNA
– Makemerry.it si impegna a fornire i prodotti acquistati in perfetto stato all’indirizzo di consegna che il Cliente ha indicato nel modulo d’ordine.
– Prima di ultimare l’ordine si mostrerá al cliente il prezzo totale dello stesso con le eventuali spese di spedizione incluse (negli ordini dai 50,00 € in su, non c’è alcun costo di spedizione), cosi che possa decidere di continuare con l’ordinazione o cancellarla.
– I termini di consegna e la scelta della società di consegna (messaggeria), possono essere variati in qualsiasi momento, a condizione che non pregiudichino il cliente.
– La consegna sarà effettuata presso l’indirizzo indicato dal Cliente. In assenza del cliente o di qualcuno in suo nome per accettare la consegna, il corriere lascerà un avviso con le istruzioni per la richiesta di una nuova consegna.
– Ai fini delle presenti condizioni, l’ordine è considerato “consegnato” al momento in cui il cliente o chi per lui firma la ricevuta di consegna.

GARANZIA DEL PRODOTTO
Se il prodotto ha un difetto di fabbricazione verrà inviato al produttore per la sostituzione. Il tempo di attesa varia a seconda del tempo di gestione di garanzia del servizio tecnico delle differenti marche.

Make Marry si impegna a riparare, sostituire o risarcire il cliente con il relativo credito se uno qualsiasi dei suoi prodotti soffre un difetto di fabbricazione, sempre tenendo in considerazione che la decisione finale spetta al produttore. Nel caso di un difetto di fabbricazione tutti i costi di restituzione e spedizione del prodotto difettoso e del prodotto nuovo o lo stesso riparato, sono a carico di Make Marry.
Ci riserviamo il diritto di rifiutare la modifica del prodotto se l’oggetto restituito non soddisfa le condizioni della nostra politica di ritorno.

– Il Cliente è tenuto a informarci del difetto di conformità o fabbricazione del prodotto entro due mesi dalla ricezione dello stesso attraverso una e-mail se desidera vuole restituirlo, inviando la segnalazione a make.merry@libero.it.
Nel caso in cui il difetto del prodotto non fosse coperto dalla garanzia, sarà il cliente che pagherà per eventuali costi derivanti dalla gestione.
La garanzia non si applica in caso di guasti o danni causati da fattori esterni, incidenti, in particolare  incidenti elettrici, danneggiamento, usura o installazione e uso non conformi alle istruzioni del fornitore.

Sono inoltre esclusi da questa garanzia i prodotti modificati o riparati da parte del cliente o di qualsiasi altra persona non autorizzata dal fornitore.

RESI IN ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO L’ACQUISTO
Tutti i prodotti acquistati su www.makemerry.it possono essere restituiti e rimborsati, a patto di informarci dell’ intenzione di restituire il/i prodotto/i  acquistato/i entro un periodo massimo di 7 giorni lavorativi dalla data di consegna e soddisfare le altre condizioni stabilite in questa sezione.

Makemerry.it accettará solo resi che soddisfano i seguenti requisiti:

1. Il prodotto deve essere nello stesso stato in cui è stato spedito e devono mantenere la loro etichettatura e l’imballaggio originale.

2. Il prodotto deve restituirsi nella stessa scatola di cartone di protezione in cui è stato ricevuto. Nel caso in cui il cliente non fosse piú in possesso dell’imballaggio con il quale era stato spedito il prodotto, potrá utilizzare un’altro imballaggio, che dovrà essere altrettanto sicuro e proteggere il prodotto nel trasporto, di modo che arrivi a makemerry.it nelle migliori condizioni.

  1. È necessario includere una copia della bolla di consegna all’interno della confezione, segnalando nella stessa i prodotti che si restituiscono e il motivo del reso.

Dopo aver esaminato l’articolo ci metteremo in contatto con il cliente e gli comunicheremo se ha diritto al rimborso della somma versata, escluse ovviamente le spese di imballaggio e spedizione.
Il rimborso sarà effettuato nel più breve tempo possibile e in ogni caso entro 30 giorni dalla data di notifica del reso. Il rimborso, per norma generale, sarà effettuato nella stessa modalità in cui si ha effettuato il pagamento. Per acquisti effettuati con carta di credito, in carta di credito; per acquisti pagati attraverso bonifico bancario, per bonifico bancario; Gli articoli pagati in contanti alla consegna, per bonifico bancario; Il cliente deve comunque notificare il reso via e-mail.

Non si procederà al cambio di prodotti che non si trovino nella stessa condizione di quando sono stati ricevuti, o che siano stati indossati oltre la semplice apertura del prodotto o che siano articoli personalizzati.
La presente disposizione non pregiudica i diritti dei consumatori sanciti dalla legge.

Restituzione di prodotti difettosi:
Nel caso che il cliente ritenesse al momento della consegna che il prodotto non soddisfa le condizioni del Contratto,  preghiamo di contattarci immediatamente tramite il nostro modulo di contatto make.merry@libero.it, facilitando i dati del prodotto e specificando danno. In alcuni casi potremmo chiedere di inviarci foto del difetto.
Al ricevimento della notifica, ci metteremo in contatto con il cliente per informarlo su come procedere, mediante che corriere farci la spedizione di ritorno.

Per ulteriori informazioni, si prega di visitare la sezione “politica di restituzione”.

RESPONSABILITÀ E RINUNCE
Make Merry non sarà responsabile per eventuali danni, di qualsiasi natura, sia materiali che non materiali o fisici, che possono essere causati da un malfunzionamento o uso improprio dei prodotti venduti. Lo stesso vale per tutte le modifiche apportate ai prodotti da parte dei fornitori.
Make Merry non potrà essere ritenuto responsabile da parte di un cliente o di un terzo per danni indiretti, perdite di esercizio o profitti sostenuti attraverso qualsiasi mezzo, anche se tali danni o perdite erano stati previsti da Make Merry.

Fatto salvo il paragrafo precedente, la responsabilità di Make Merry, come spiegato in queste condizioni di vendita, non potrà superare l’importo versato per l’acquisto del bene che è stato considerato l’origine di questa responsabilità, qualunque sia la causa in questione.

Make Merry non potrà essere ritenuto responsabile per la violazione del contratto in caso di rottura di stock o di indisponibilità del prodotto per forza maggiore, interruzione dell’attività o sciopero totale o parziale, in particolare dei servizi postali , di trasporto o di comunicazione, inondazioni o incendi.

Le disposizioni di questa clausola non incidono sui diritti legali dei consumatori, o il loro diritto di recedere dal contratto.
In caso di controversia, il cliente può dirigersi, in primo luogo, a Make Merry per raggiungere una soluzione amichevole.
Queste condizioni sono regolate dalla legge italiana. Le parti si sommettono, per loro propria volontà, alla legislazione italiana, per risolvere eventuali conflitti e rinunciando ai tribunali di  qualsiasi altra giurisdizione, incluso quella del loro paese di origine.

DIRITTI DI PROPRIETÀ DI CONTENUTI
Gli elementi di questo sito web sono stati progettati con l’obiettivo di offrire la vendita di alcuni prodotti identificati da makemerry.it.
Tutte le illustrazioni, i disegni, le icone, grafica, fotografie, immagini e tutti gli altri articoli che fanno parte del sito web sono di proprietà Make Merry o di suoi fornitori, concessi in licenza dal marchio fornitore.
Inoltre, fermo restando quanto sopra, il contenuto di questo sito è considerato software, e pertanto, gli risulta applicabile tutta la normativa italiana ed europea vigente in materia.

È quindi vietata la riproduzione totale o parziale di questo sito, o di uno qualsiasi dei suoi contenuti anche attraverso un collegamento ipertestuale, senza l’autorizzazione espressa e per scritto di Make Merry.

Allo stesso modo, è severamente vietata la copia, riproduzione, adattamento, modifica, distribuzione, marketing, comunicazione pubblica e/o di qualsiasi altra azione considerata una violazione delle normative vigenti italiane e/o internazionale sulla proprietà intelletuale e/o industriale, e l’utilizzo di contenuti web, se non con l’autorizzazione preventiva scritta di Make Merry.
Make Merry informa che non concede ne autorizza implicitamente nessuna licenza sui diritti di proprietà intellettuale e/o industriale o su qualsiasi altro diritto di proprietà legato direttamente o indirettamente al contenuto della web www.makemerry.it.

COMUNICAZIONI E AVVISI 
Le leggi inerenti a questo tipo di transazioni esigono che almeno una parte delle informazioni o comunicazioni con il cliente siano per scritto. Facendo uso del sito web www.makemerry.it, l’utente accetta che la maggior parte delle comunicazioni con l’azienda tramite e-mail (Posta elettronica).

Ci metteremo in contatto con il cliente per posta elettronica.

Per tutte le osservazioni come per formulare il contratto la lingua che useremo sarà quella ufficiale italiana.
Ai fini contrattuali, il cliente accetta che si utilizzerà questo mezzo elettronico di comunicazione e riconosce che tutti i contratti, gli avvisi, le informazioni e le altre comunicazioni che gli forniremo elettronicamente soddisferranno  i requisiti legali per scrivere. Questa condizione non pregiudica i diritti legali.
Qualsiasi informazione o richiesta da parte del cliente deve essere inviata preferibilmente tramite il nostro modulo di contatto o via email. Sotto la disposizione di cui sopra e se non diversamente specificato, si può comunicare tramite e-mail o al recapito postale fornito dal cliente al momento dell’ordine.

Si sottintende che le notifiche sono state ricevute al momento nel cui le pubblichiamo sul nostro sito web, 24 ore dopo aver inviato un e-mail, o tre giorni dopo la data di spedizione di una lettera. Per dimostrare che l’avviso è stato fatto, sarà sufficiente provare, nel caso di una lettera, che era la giusta direzione, che è stata debitamente inviata dall’ufficio postale, farà fede il timbro postale; nel caso di una email , che è stato inviato all’indirizzo e-mail indicato dal destinatario.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi

  TOP